P.O.R. Campania FSE 2014-2020 - Asse II Obiettivo Specifico 7 - Azione 9.2.1.
La Regione Campania, con deliberazione di Giunta Regionale n. 830 del 04/12/2019, ha programmato la realizzazione di percorsi formativi personalizzati di inserimento lavorativo, rivolti a persone con disabilità per favorire il riconoscimento, l’acquisizione e l’implementazione delle competenze al fine di rafforzarne le condizioni di occupabilità futura.
L’Ente di formazione professionale Formwork S.r.l., con sede legale in San Prisco (CE) –via A. Stellato – Centro SEGESTA - n.89, è presente nel Catalogo con i seguenti percorsi formativi:
RECEPTIONIST
Figura professionale che opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell'accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura nonché di funzioni amministrativo-contabili.
Durata in ore: 500
OPERATORE AGRICOLO
Figura professionale che opera nel settore dell’agricoltura, silvicoltura e pesca. L'operatore agricolo si occupa di tutte le attività inerenti la coltivazione di piante erbacee e arboree da frutto operando sia manualmente sia attraverso l'utilizzo di macchinari. Provvede alla preparazione dei terreni, all’aratura, alla semina, ad attività di cura e trattamento delle piante e del terreno, al controllo della qualità delle colture, si occupa della posa di impianti di irrigazione e alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su mezzi, impianti e piccole strutture edili.
Durata in ore: 600
La Regione Campania mette a disposizione un voucher per ciascun partecipante del valore di 3.500,00€.
BeneficiariPossono presentare domanda per l'assegnazione di un voucher le persone che, alla data di presentazione della domanda, si trovino nelle seguenti condizioni:
- aver compiuto i 18 anni di età;
- essere residenti in un comune della Regione Campania; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- essere soggetti con disabilità, ai sensi dell'art. 1 della Legge 68/19991;
- essere disoccupati, inoccupati od inattivi ai sensi della normativa vigente;
- avere assolto l'obbligo di istruzione;
- essere iscritti al Centro per l'impiego territorialmente competente situato in regione Campania (iscrizione non richiesta per gli inattivi).
Modalità e termini di presentazioneL’invio della domanda di partecipazione sarà possibile esclusivamente tramite la piattaforma regionale entro e non oltre le ore 17,00 del 2 maggio 2022, salvo proroghe.
L’istanza di partecipazione potrà essere presentata solo con procedura telematica. I soggetti in possesso dei requisiti dovranno accedere tramite il proprio SPID.
L’istanza di partecipazione dovrà essere corredata a pena di esclusione dalla seguente documentazione:
1 - copia della certificazione medica attestante la condizione di disabilità;
2 - certificazione ISEE in corso di validità;
3 - copia leggibile del documento di identità, in corso di validità;
4 - permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari.
La Regione Campania è il soggetto responsabile delle procedure di ricezione, valutazione e controllo delle istanze presentate sull’Avviso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria di Formwork S.r.l
Tel. 0823 898390 email: pfa@formwork.campania.it WhatsAPP: 371 574 22 39
FORMWORK S.R.L. assisterà gratuitamente gli aspiranti candidati, in ogni aspetto di carattere amministrativo e tecnico, per la richiesta di partecipazione ai percorsi di formazione (è possibile sceglierne soltanto uno).